Ogni giorno, indirizzi mail personali ed aziendali, vengono raggiunti da posta malevola, che attraverso mirate tecniche di social engineering, sfruttando l’ingenuità e la distrazione dell’utente, inducono l’ignaro destinatario a compiere azioni imprudenti, potenzialmente dannose.
Dall’invito a cliccare un link all’apertura di un allegato, le mail diventano bersaglio di criminali informatici che sfruttano l’anello più debole della supply chain, l’essere umano.
SecondOpinion nasce per questo.
Che cos’è
SecondOpinion è un servizio di consulenza, dedicato ai privati e alle aziende, basato sui principi dell’email security. È finalmente la risposta ai dubbi che nascono dalla ricezione di messaggi ambigui per garantire la sicurezza e la libertà delle tue comunicazioni.
A cosa serve
Attraverso l’analisi del contenuto delle email, SecondOpinion è in grado di verificarne l’attendibilità e suggerire una “seconda opinione”, indicando il livello di rischio derivante dalla possibile interazione con email ritenute malevoli.
Perché scegliere 2ndO
I sistemi antivirus e anti-phishing tradizionali segnalano e bloccano gli attacchi destinati in modo massivo a un’intera organizzazione aziendale.
SecondOpinion si propone, invece, di intercettare e analizzare i tentativi di phishing nascosti in email indirizzate alle caselle di posta dei singoli utenti.
Verifica mittente, testi, URL, allegati e dati complessi;