La nostra business unit “Network & Security”, si occupa di progettare, fornire e realizzare soluzioni complesse, innovative, integrate e ad elevato valore aggiunto, e rappresenta il know-how storico di ITI.
Siamo in grado di progettare, implementare e manutenere reti eterogenee LAN, WAN e Wi-Fi di tipo Enterprise, Carrier-Grade e DataCenter, senza tralasciare gli aspetti relativi alla Sicurezza Perimetrale, alla Mobilità, e alle Unified Comunications.
Le nostre competenze spaziano dal Cablaggio Strutturato al Traffic Engineering, e dalla Business Continuity al Disaster Recovery.
Forniamo inoltre un’ampia gamma di servizi professionali, come ad esempio il Project Management, la Consulenza Specialistica e i servizi di Assessment e Design.
Tecnologie:
Servizi:
Il nostro Team è formato da professionisti di esperienza pluriennale, con certificazioni dei principali vendor e leader di mercato, dotati di una spiccata capacità di problem-solving.
Aggiornamento continuo, soluzioni semplici e funzionali ed adozione dei principali framework di conduzione dei progetti, come ad esempio ITIL e Prince2, consentono di mantenere sempre un approccio strutturato ed orientato alla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti.
L’implementazione di un’infrastruttura di comunicazione efficiente, sicura e sempre disponibile rappresenta il principale fattore a supporto del business dei nostri clienti.
Il nostro obiettivo è fare in modo che i clienti possano dedicare tempi e risorse allo sviluppo del proprio business, lasciando a noi l’onere di mantenere la rete sempre al massimo livello di performance e di sicurezza, in modo da garantire un adeguato supporto al lavoro quotidiano.
I Managed Services, o Servizi Gestiti, sono servizi di controllo, monitoraggio, manutenzione e configurazione (change) di apparati IT, di norma eseguiti da remoto (tramite VPN dedicate). Sono erogati dai Managed Service Provider (MSP) e dai Managed Security Service Provider (MSSP) attraverso data center e strutture di monitoraggio dedicate (NOC/SOC).
Sono più economici rispetto ai servizi in outsourcing/insourcing in quanto l’infrastruttura di gestione è utilizzata per il monitoraggio di più clienti.
La caratteristica principale è la proattività ed il livello di servizio garantito, per cui il fornitore si impegna a mantenere gli standard qualitativi concordati (SLA) e ad assicurare la confidenzialità dei dati raccolti.
La Garanzia è generalmente offerta direttamente dal produttore, può essere di uno o più anni ed è limitata al ciclo di vita del prodotto (in genere decade quando il prodotto è in End-of-Sale o End-of-Life). La caratteristica principale è la modalità di riparazione/sostituzione del bene, che solitamente è di tipo “return & repair”: il bene viene inviato al produttore (a spese del cliente) e viene reintegrato dopo la riparazione, che può durare anche diversi giorni (in genere non vengono indicate tempistiche).
La Manutenzione o Contratto di Assistenza, viene offerta dal fornitore e può includere servizi professionali aggiuntivi (diagnosi, intervento on-site, riconfigurazione) e tempistiche predeterminate (SLA) di intervento e/o reintegro della parte guasta (Next Business Day, 4 ore, etc.).
I dispositivi mobili (PC portatili, smartphone e tablet) di nuova generazione, di cui sono dotati tutti gli utenti, consentono di accedere ad internet in maniera autonoma. È quindi preferibile che l’accesso a queste applicazioni avvenga tramite la rete wifi aziendale, tipicamente controllata e filtrata da dispositivi di sicurezza perimetrali, piuttosto che in autonomia e senza controlli.
Nelle reti wireless il termine Site Survey indica lo studio del posizionamento (o riposizionamento, nel caso di una rete esistente) ottimale degli Access Point (AP) a garanzia della copertura dell’area per la quale è richiesto l’accesso in modalità WiFi. Include anche la valutazione dell’aspetto estetico della soluzione, la verifica della presenza di cablaggio e/o alimentazione necessaria agli AP e la valutazione delle eventuali interferenze esterne (reti wifi domestiche o di altre aziende) ed interne (macchinari, radar, etc.), nonché la presenza di materiali che possano attenuare drasticamente il segnale.
Richiedi una call senza impegno con uno specialista ITI Sistemi