Network & Security
Offriamo soluzioni ad hoc per i nostri clienti
sulla base delle loro esigenze specifiche
scopri di più Contattaci

Forniamo soluzioni integrate

La nostra offerta di servizi

La nostra business unit “Network & Security”, si occupa di progettare, fornire e realizzare soluzioni complesse, innovative, integrate e ad elevato valore aggiunto, e rappresenta il know-how storico di ITI.

Siamo in grado di progettare, implementare e manutenere reti eterogenee LAN, WAN e Wi-Fi di tipo Enterprise, Carrier-Grade e DataCenter, senza tralasciare gli aspetti relativi alla Sicurezza Perimetrale, alla Mobilità, e alle Unified Comunications.

Le nostre competenze spaziano dal Cablaggio Strutturato al Traffic Engineering, e dalla Business Continuity al Disaster Recovery.

Forniamo inoltre un’ampia gamma di servizi professionali, come ad esempio il Project Management, la Consulenza Specialistica e i servizi di Assessment e Design.

Tecnologie:

  • Cablaggio Strutturato
  • Routing, Switching e Wi-Fi
  • VoIP e Videoconferenza
  • Strong Authentication, NAC, Traffic Engineering e Analytics
  • Bilanciamento, Disaster Recovery e Business Continuity
  • QoS, SDN, SD-WAN
  • Sicurezza Perimetrale (FW, IPS, AV, Mail Security, WAF, Anti-DOS/DDOS, Web Filtering)

Servizi:

  • Consulenza Specialistica
  • Progettazione & Design
  • Installazione, configurazione e integrazione
  • Presidio Operativo
  • Conduzione in esercizio, Change Management & Supporto alla Migrazione
  • Servizi Gestiti (MSP/MSSP)
  • Training
  • Assistenza e Manutenzione 24×7, Smart NOC/SOC

Come lavoriamo

I vantaggi di scegliere ITI Sistemi

Il nostro Team è formato da professionisti di esperienza pluriennale, con certificazioni dei principali vendor e leader di mercato, dotati di una spiccata capacità di problem-solving.

Aggiornamento continuo, soluzioni semplici e funzionali ed adozione dei principali framework di conduzione dei progetti, come ad esempio ITIL e Prince2, consentono di mantenere sempre un approccio strutturato ed orientato alla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti.

L’implementazione di un’infrastruttura di comunicazione efficiente, sicura e sempre disponibile rappresenta il principale fattore a supporto del business dei nostri clienti.

Il nostro obiettivo è fare in modo che i clienti possano dedicare tempi e risorse allo sviluppo del proprio business, lasciando a noi l’onere di mantenere la rete sempre al massimo livello di performance e di sicurezza, in modo da garantire un adeguato supporto al lavoro quotidiano.

Domande frequenti

Cosa sono i Servizi Gestiti?

I Managed Services, o Servizi Gestiti, sono servizi di controllo, monitoraggio, manutenzione e configurazione (change) di apparati IT, di norma eseguiti da remoto (tramite VPN dedicate). Sono erogati dai Managed Service Provider (MSP) e dai Managed Security Service Provider (MSSP) attraverso data center e strutture di monitoraggio dedicate (NOC/SOC).

Sono più economici rispetto ai servizi in outsourcing/insourcing in quanto l’infrastruttura di gestione è utilizzata per il monitoraggio di più clienti.

La caratteristica principale è la proattività ed il livello di servizio garantito, per cui il fornitore si impegna a mantenere gli standard qualitativi concordati (SLA) e ad assicurare la confidenzialità dei dati raccolti.

Qual è la differenza tra Garanzia e Manutenzione?

La Garanzia è generalmente offerta direttamente dal produttore, può essere di uno o più anni ed è limitata al ciclo di vita del prodotto (in genere decade quando il prodotto è in End-of-Sale o End-of-Life). La caratteristica principale è la modalità di riparazione/sostituzione del bene, che solitamente è di tipo “return & repair”: il bene viene inviato al produttore (a spese del cliente) e viene reintegrato dopo la riparazione, che può durare anche diversi giorni (in genere non vengono indicate tempistiche).

La Manutenzione o Contratto di Assistenza, viene offerta dal fornitore e può includere servizi professionali aggiuntivi (diagnosi, intervento on-site, riconfigurazione) e tempistiche predeterminate (SLA) di intervento e/o reintegro della parte guasta (Next Business Day, 4 ore, etc.).

È consigliabile bloccare l’accesso alle applicazioni “social” (facebook, twitter, etc) dalla rete aziendale?

I dispositivi mobili (PC portatili, smartphone e tablet) di nuova generazione, di cui sono dotati tutti gli utenti, consentono di accedere ad internet in maniera autonoma. È quindi preferibile che l’accesso a queste applicazioni avvenga tramite la rete wifi aziendale, tipicamente controllata e filtrata da dispositivi di sicurezza perimetrali, piuttosto che in autonomia e senza controlli.

Che cosa è un Site Survey?

Nelle reti wireless il termine Site Survey indica lo studio del posizionamento (o riposizionamento, nel caso di una rete esistente) ottimale degli Access Point (AP) a garanzia della copertura dell’area per la quale è richiesto l’accesso in modalità WiFi. Include anche la valutazione dell’aspetto estetico della soluzione, la verifica della presenza di cablaggio e/o alimentazione necessaria agli AP e la valutazione delle eventuali interferenze esterne (reti wifi domestiche o di altre aziende) ed interne (macchinari, radar, etc.), nonché la presenza di materiali che possano attenuare drasticamente il segnale.

HAI DELLE DOMANDE?

Richiedi una call senza impegno con uno specialista ITI Sistemi

I Vantaggi di averci come partner

Operiamo con successo nei principali settori di mercato

Il nostro lavoro è certificato dalla ISO 9001 e dalla ISO 27001

Forniamo solo figure professionali aggiornate

Garantiamo flessibilità con figure di pluriennale esperienza

Siamo orientati al costante miglioramento del servizio

Forniamo soluzioni semplici a problemi complessi